AirventRoma, ha maturato negli anni un grande esperienza nella produzione di canali e condotte di aerazione a Roma, ed è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza impiantistica.
Le canalizzazioni sono realizzate in lamiera e servono a trasportare l’aria da distribuire nei vari ambienti negli impianti di aerazione, filtrazione e climatizzazione.
Negli impianti di condizionamento e climatizzazione l’aria convogliata funge anche da fluido termo vettore.
In fase di progettazione bisogna tenere conto di diversi fattori, che influiscono sul sistema di distribuzione, e quindi sulla tipologia dei canali aria da produrre, questi i più importanti: spazio disponibile, perdite di carico, velocità dell’aria, livello di rumorosità, dispersione di calore, fughe d’aria econsumi energetici.
I materiali utilizzati da AirventRoma, sono attentamente scelti e conformi alle caratteristiche necessarie per realizzare canalizzazioni aria di buona fattura. La nostra produzione di canali aria a Roma, prevede l’utilizzo della lamiera zincata, in quanto possiede i migliori requisiti per realizzare buone canalizzazioni, mentre le giunzioni longitudinali sono spesso realizzate con aggraffature di vari tipi.
I canali di aerazione soddisfano diversi requisiti qualitativi come lunga durata senza alterazioni, superficie interna liscia priva di impurità, non igroscopici, incombustibili, facilmente lavabile.