Chiama
Scrivici
Whatsapp

Impianti VRV e VRF Roma

Gli impianti VRF e VRV sono sistemi a pompa di calore ad espansione diretta con un motore inverter di volume del refrigerante.

Rappresentano una valida alternativa ai sistemi "tradizionali" comprensivi di caldaie e apparecchiature di refrigerazione, sempre più scelti dai clienti che richiedono elevata flessibilità operativa ed elevata resa energetica e dagli installatori per la loro semplicità e velocità di installazione.

 

In pratica il sistema VRF/VRV è composto da più elementi, un'unità compressore inverter esterna, tubi di collegamento in rame con giunti a Y e collettori di distribuzione del gas refrigerante, e serpentine refrigeranti come connettori per aria condizionata di vario tipo dal semplice split al vero e canalizzazione privata.

 

Inoltre, la differenza di distanza e altezza di installazione tra le unità interne ed esterne può essere generalmente compresa tra 120 e 200 metri di distanza e un'altezza compresa tra 50 e 70 metri.

 

Uno dei progressi del sistema VRV-VRF è quando la temperatura dell'aria esterna scende a una temperatura prossima o inferiore a 0°C, ovvero quando aumenta il fabbisogno di calore dell'edificio, soprattutto quando le condizioni esterne possono portare alla formazione di ghiaccio sul batterie dell'unità esterna, tuttavia tutti i maggiori produttori di sistemi VRV-VRF hanno adottato accorgimenti funzionali per gestire queste situazioni, la tecnologia a frequenza variabile riesce infatti a compensare la minore resa termica alle basse temperature, aumentando la velocità del compressore.


 



Richiedi un preventivo gratuito
INVIA RICHIESTA